DICONO DI NOI

Dicono di noi ...

GourmArte



Terza edizione di GourmArte a Bergamo.

Il salumificio Migliorati di Crema ospite d’onore


"Dal 29 novembre al 1 dicembre, le prelibatezze della Lombardia tornano in scena alla fiera di Bergamo, con la terza edizione di GourmArte.

Una tre giorni di appuntamenti golosi, con un solo obiettivo: far conoscere al vasto pubblico tutto quanto di buono e genuino nasce in Lombardia. Per questa edizione, a rappresentare il territorio cremonese sarà il Salumificio Migliorati di Cremosano, selezionato per il suo delizioso cotechino da cuocere, un salume tradizionale a pasta cruda, da consumare cotto, di forma cilindrica, legato con spago a 4 o ad 8 spicchi.

Per il 2014, GourmArte mantiene e rinsalda i propri punti di forza: il format unico, che abbina alla zona degustazione un’ampia ed elegante area dedicata alla ristorazione, e la rigorosa selezione dei prodotti, operata da una commissione di intenditori guidati da Elio Ghisalberti, ideatore della kermesse. Ogni artista del gusto che espone a GourmArte viene individuato e selezionato per un singolo prodotto, ritenuto l’eccellenza assoluta per la sua categoria; sarà proprio quel prodotto ad essere presente e gratuitamente offerto in degustazione a tutti i visitatori della fiera.

Ecco dunque come all’interno della manifestazione vengono valorizzate realtà di dimensioni molto differenti, tutte unite sotto l’orizzonte comune della Qualità. Ci sono i “Custodi del Gusto”, che mantengono viva la tradizione del territorio lombardo, i segreti antichi e preziosi, tramandati attraverso le generazioni. Ci sono i “Maestri del Gusto”, aziende ormai mature, che nel corso degli anni si sono messe in luce per l’elevata qualità, l’etica e le capacità imprenditoriali e progettuali."


 


Tradizione, tecnica e serietà

accompagnano la crescita della Migliorati Salumi, facendole guadagnare la fiducia di una prestigiosa clientela in Italia e all’estero.